Comunicato 18-04

 

 

Comunicato Stampa 18 Aprile 2018

AMV Igiene Ambientale s.r.l.


AMV srl: sospeso il responsabile tecnico.
L’azienda confida in un rapido chiarimento sulla posizione di Francesco Ruina, conferma la piena fiducia nella magistratura e garantisce la continuità del servizio.


"Sospende Ruina Francesco dalla funzione di responsabile tecnico dell'azienda municipalizzata AMV srl di Valenza (AL) e per l'effetto lo interdice da ogni attività ad essa inerente per la durata di mesi 12". E’ questa la formula finale dell’atto notificato poco prima delle 13 di lunedì 16 aprile dal GIP Tiziana Belgrano del tribunale di Alessandria.

Un provvedimento che è la conseguenza dell’indagine partita a seguito di una denuncia presentata dalla stessa AMV srl nel gennaio del 2017. L’azienda, infatti, accusava il danno di rifornimenti di carburante avvenuti fuori dall’orario di lavoro.

AMV srl manifesta la piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti, augurandosi che la questione venga chiarita nel più breve tempo possibile, prospettando fin da subito che - non appena accertati i danni e le responsabilità - procederà con i dovuti provvedimenti disciplinari.

Nel rilevare che il ruolo del responsabile tecnico è essenziale per lo svolgimento della raccolta rifiuti, al fine di scongiurare l'interruzione dei servizi, AMV srl ha provveduto immediatamente ad attivare le procedure necessarie per individuare un sostituto, in accordo con l'albo nazionale dei gestori ambientali e con gli uffici della prefettura di Alessandria prontamente informati di quanto accaduto.

AMV srl ha inoltre dato mandato ai propri avvocati di seguire direttamente la procedura, mettendosi a completa disposizione della magistratura.



Valenza, 18 aprile 2018